Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.
Non ci sono spettacoli legati a questo evento.

Simone Cristicchi in Esodo
Si comunica che per improrogabili sopraggiunti impegni promozionali di Simone Cristicchi ,lo spettacolo Esodo in programma il 15 Aprile 2023 dovrà essere rinviato, la nuova data verrà aggiornata presumibilmente nel prossimo mese di novembre. Coloro che hanno acquistato il biglietto potranno scegliere se utilizzarlo per la nuova data oppure utilizzarlo per gli altri spettacoli in cartellone, attraverso un voucher che verrà loro fornito. Nel caso in cui non si volessero utilizzare le due opzioni pregresse è possibile richiedere il rimborso scrivendo ad assistenza@tickettando.it entro e non oltre il 28/04/2023
ESODO
Racconto per voce, parole ed immagini.
Di e con SIMONE CRISTICCHI

Al Porto Vecchio di Trieste c'è un "luogo della memoria" particolarmente toccante: il Magazzino n. 18. Racconta di una pagina dolorosa della storia d'Italia, di una complessa vicenda del nostro Novecento mai abbastanza conosciuta, e se possibile resa ancora più straziante dal fatto che la sua memoria è stata affidata non a un imponente monumento ma a tante, piccole, umili testimonianze che appartengono alla quotidianità.
Nel porto vecchio di Trieste, il Magazzino N.18 conserva sedie, armadi, materassi, letti e stoviglie, fotografie, giocattoli, ogni bene comune nello scorrere di tante vite interrotte dalla storia, e dall'Esodo: con il Trattato di Pace del 1947 l'Italia perse vasti territori dell'Istria e della fascia costiera, e circa 300 mila persone scelsero - davanti a una situazione dolorosa e complessa - di lasciare le loro terre natali destinate a non essere più italiane.
Non è difficile immaginare quale fosse il loro stato d'animo, con quale e quanta sofferenza intere famiglie impacchettarono le loro cose lasciandosi alle spalle le case, le città, le radici. Davanti a loro difficoltà, paura, insicurezza, e tanta nostalgia.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.